La Riforma Gelmini per le Scuole Superiori assegna, nel primo biennio degli Istituti Tecnici e Professionali, l'Insegnamento di Informatica NON agli Informatici, Laureati ed Abilitati ma agli Stenografi, Dattilografi e agli insegnanti di Trattamento Testi, che sono solo Diplomati e privi di Abilitazione per Informatica .
L'assegnazione di Informatica a chi non ha il titolo per insegnarla tenta di risolvere il problema della soprannumerarietà creata dalla Riforma per questi insegnanti: moltissime ore di laboratorio sono state eliminate dalla Riforma e questo causerà la perdita di moltissimi posti di lavoro per Stenografi, Dattilografi e Trattamento Testi.
Ma invece di risolvere il problema, la Gelmini lo trasferisce alla classe di Informatica. E' il buon vecchio problema della coperta corta: se copro la testa scopro i piedi. E oltre a essere inefficace questo provvedimento crea un orrore didattico: l'Informatica insegnata da chi non ha il titolo e la preparazione per insegnarla.
Se come me pensi che questo non sia il modo per risolvere i problemi creati e che TUTTE le materie devono essere insegnate da chi è preparato per farlo, senza trucchetti, pressapochismo e storture di comodo, firma per favore questa petizione: