*** ATTENZIONE: questo è un post che tratta di tematiche riguardanti il sesso. Se sei sensibile all'argomento, sessuofobico, bigotto o Povia, ti prego di chiudere questa pagina e aprire pontifex.it ***
On air: dal musical Legally Blonde, There! Right there!
Bene. Impiegherò questa mezzoretta di pausa per mettervi al corrente di un'usanza che rivoluzionerà senz'altro le vostre esistenze ingenue e stupidamente spensierate: il codice del fazzoletto (in inglese: Hanky Code).
Senza troppi giri di parole, il codice del fazzoletto è un sistema impiegato soprattutto tra i cercatori gay di sesso occasionale o tra coloro che praticano BDSM (e se non sapete cosa sia vi prego di cercare su Wikipedia dopo esservi assicurati che i vostri cuginetti di otto anni non sono presenti. Potrebbero porvi degli interrogativi interessanti la cui risposta potrebbe arrestar loro la crescita in modo definitivo).
Chi usa questo codice si mette un fazzoletto nella tasca posteriore dei pantaloni per comunicare le proprie preferenze alle altre persone che conoscono il codice. A seconda del colore del fazzoletto e della tasca - destra o sinistra - in cui è inserito, si vogliono dire cose diverse.
Sono venuto in possesso della tabella che esprime le associazioni tra colore e significato, e preciso che ne sono venuto in possesso in una maniera totalmente legale e perfino consentita dalla morale cristiana. Okay, forse quest'ultima cosa no. Comunque vorrei riportarvela qui sotto, perché potreste trovarla divertente.
O utile.
Ora, personalmente non pratico questa usanza (capito, mamma?), tuttavia volevo mettervi a conoscenza della sua esistenza. Per il semplice motivo che se vi trovate a indossare un fazzoletto blu, fate almeno in modo che sia blu medio e non blu porcellana.