Quando sei in macchina e ascolti la radio, può capitare che senti una canzone che ti piace ma di cui non conosci il titolo. Se fai un po' di attenzione a non sfracellarti contro un palo, puoi avviare Shazam dal cellulare, o ancora meglio SoundHound, che ti registra il suono e poi quando trova una connessione ad Internet te lo ricerca nel database.
Ebbene, ieri ero in macchina con Ciuffo e abbiamo sentito una canzone. La danno spesso in radio, tant'è che l'avevo già sentita, ma non sapevo il titolo. È quella che fa oh oh oh oh eh eh ah ah ah eh eh. Se pensate che non sia un'informazione sufficiente per capire che canzone sia, proseguite nella lettura.
Uhhh, qual deliziuosa canzuoncina! Sai per caso chi sia la giovinciuella che la canta?
Mi duole ammettere che non mi appartiene una tale informazione.
Oh, acciderbolina, ma non temere, che avvio SoundHound!
Ma nemmeno SoundHound è riuscito a capire che canzone fosse. Stamani mi sveglio, e la prima cosa che faccio è avviare Shazam e provare a cantargli il motivetto. Mia sorella mi deve aver preso per idiota, visto che cantavo a un cellulare. Ma niente.
E allora mi sono detto: cosa faccio quando non conosco una canzone? Googlo il testo. Ora, il problemino era che in questo caso il testo era una serie di sillabe equivoche e io non mi volevo ritrovare nel porno della Contessa De Blanck. Alla fine decido di rischiare.
La verità è che qualsiasi domanda tu possa avere, qualcuno l'ha già avuta prima di te. E l'ha postata su Yahoo Answer. Ed è così che io ho ottenuto la mia canzone, e me la sto ascoltando da dieci ore consecutive. Oh oh oh oh eh eh ah ah ah eh eh oh oh oh oh eh eeeeeh!