Di quella volta in cui aiutai James Franco


On air: Robyn, Call your girlfriend


Ero nel laboratorio I quando James Franco mi è apparso. Sì, mi è apparso, come la Madonna a Medjugorje. Era illuminato da una luce divina e mi ha detto le seguenti, sagge parole: "scusa, ma per autenticarsi ci vuole la password del dipartimento?". Okay, forse la luce non era proprio proprio divina, magari era quella dei neon del laboratorio, ma vi giuro che era James Franco. E va bene, non era nemmeno James Franco, ma un po' gli assomigliava.

Si trattava di uno studente del primo anno, biondino e senza barba, e lo chiameremo James Franco per due motivi. Uno, la vaga somiglianza col famoso attore, e due, il fatto che James Franco è l'unica celebrità che gli utenti di google non accostano a una qualche posizione del kamasutra per arrivare al mio blog. Così adesso fornisco ai motori di ricerca dei nuovi fantasmagorici spunti. Me li immagino già, gli utenti, lì a digitare James Franco fa sesso con Medjugorje nel laboratorio I, o ancora A Medjugorje, Madonna fa una cosa a tre con James e Franco, oppure Flirt in dipartimento tra James Franco e un neon.

E insomma James Franco era alla postazione accanto alla mia, e dopo un po' mi fece: "Scusa, ti posso chiedere un consiglio? Sai, mi sono iscritto a Informatica da poco però pensavo di cambiare e andare a Ingegneria Informatica e non so se faccio bene".

Ora, dovete sapere che per un informatico vero sentirsi accostare a ingegneria informatica non è gradevole. Anzi, sconsiglio a tutti di farlo. È come andare ad un raduno di nerd e gridare GAME OF THRONES CACCA!, non lo fate.

Mantenendo un certo aplomb gli chiesi per quale motivo volesse cambiare. Rispose: "È che siccome ingegneria la fa la mia ragazza. Qui però ho i miei amici...". Che belli i giovani innamorati, eh? Mi fanno quasi tenerezza, così ignari del fatto che l'amore li renderà dei mostri e che tra cinque o dieci anni avranno gli antidepressivi nel cassetto più alto del comodino. 

Senti, James Franco, tesoro - gli feci - tu sei il mio attore preferito, capisci che è da quando hai fatto il cattivo in Spiderman che io sono perdutamente innamorato di te, tu devi fare coming out e dichiararti a me, tu devi ascoltarmi bene: non andare ad ingegneria. E non rimanere nemmeno qua. Scappa, va' via. Prendi un biglietto sola andata per gli Stati Uniti e non tornare mai più. Vendi hamburger di plastica da McDonald's finché un giorno una ricca signora annoiata ti noterà e ti assumerà come giardiniere nella sua villa ad Hollywood dove ti costringerà alle più perverse acrobazie sessuali mentre il marito è via per affari.

Ed è così che ho aiutato James Franco a cambiare vita.

Etichette: