La mia personale e discutibile opinione sul bosone di Higgs


On air: Rooney
When did your heart go missing?


Essendo io sempre interessato a quello che succede nel mondo, cerco ogni giorno di intrattenere discussioni d'attualità, per tenermi informato riguardo a ciò che accade intorno a me. Per esempio, due giorni fa era il compleanno di Lindsay Lohan, pertanto ho pranzato insieme a Ciuffo, col quale ho potuto ripercorrere le tappe fondamentali della vita dell'attrice, come ad esempio il suo ruolo protagonista in Mean Girls, o il suo nono arresto per guida in stato di ebbrezza.

Invece oggi la notizia più importante (quindi quella che i telegiornali danno per ultima, dopo i classici venti minuti di commenti agli europei) è la scoperta del bosone di Higgs, così sono andato a pranzo con Tiz, che è il mio amico fisico. Tiz è stato particolarmente contento di questa scoperta, tanto che progetta di mettere la bandiera col bosone fuori dalla finestra e di andare a fare i caroselli e suonare i campanelli delle case degli sconosciuti e gridare L'ABBIAMO TROVATOOOO SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DEL BOSONE SIAMO NOI.

Tiz mi ha spiegato come mai questa scoperta è tanto importante: pare che i fisici da cinquant'anni abbiano costruito tutte delle teorie ganzissime che spiegano un sacco di cose, però queste teorie si basano tutte sull'esistenza di questo bosone di Higgs. Nel senso che questo bosone, fino ad oggi, non si sapeva se esistesse davvero, e se si fosse scoperto che il bosone non esiste le teorie di cinquant'anni sarebbero andate a puttane.

Un po' come se io ipotizzassi che la Terra è retta da una caccola di Mara Venier che però nessuno riesce a trovare, e dopo cinquant'anni questa caccola viene trovata, quindi quello che dicevo era vero, io vinco il Nobel e Mara Venier viene insignita di un titolo illustre tipo Caccola Madre o qualcosa del genere. Quindi sì, avete capito bene: per cinquant'anni i fisici hanno passato il tempo a cercare la caccola di Higgs. 

Mi rivolgo ai fisici tutti, ai quali faccio un appello. Innanzitutto tagliatevi i capelli ogni tanto. Inoltre, visto che adesso la vostra esplorazione nasale è terminata, vi suggerisco altre ricerche su cui potete concentrare le vostre energie per i prossimi cinquant'anni: 

- Il cioccolato che non fa venire il mal di pancia
- Il neurone di Gasparri
- La nipote di Mubarak
- La droga che i fan di Gigi D'Alessio prendono per ascoltarlo
- Il buon gusto di Enzo Miccio
- Un vibratore per Sara Tommasi
- La pillola per non ingrassare
- La pillola per diventare come Ashton Kutcher
- La pillola per farsi Ashton Kutcher
- A
- La mamma di How I met your mother

Altre proposte?

Perché queste che sono cose che andrebbero trovate.

Etichette: