Revival vol.3 - MISS SHAMPISTA


La Domenica non è ancora finita, e infatti arrivo col nuovo brillante appuntamento di questo blog. Quello che nessuno di voi vuole perdersi: la Trash Sunday! Ogni Domenica, per voi e solo per voi, una compilation di selezionate canzoni trash da gustarsi piacevolmente, da soli o in compagnia. Meglio da soli, nel dubbio.

Il tema del terzo volume è la sciacquettosità. Parola che non esiste, come mi segnala il correttore automatico di Google, e per questa antipatica segnalazione io vorrei che tutta Mountain View implodesse, ADESSO. Ad ogni modo, impiegherò le prossime due righe per spiegare a Google che sciacquettosità è un neologismo da me inventato per definire quelle canzoncine non particolarmente profonde ma adatte ad essere ascoltate mentre si fanno cose da veri uomini, come guarnire una crostata col saccapoche, per esempio.

Ma bando alle ciance e iniziamo l'ascolto. Troverete tracce cantate esclusivamente da cantanti femminili o girlband (chi ha da ridire sulle Queentastic sarà severamente punito), e abbiamo privilegiato gli Anni 90 e i primi Anni Zero (altrimenti che revival sarebbe?). Troverete alcune canzoni che hanno fatto la storia del Pop. E ne troverete altre che secondo la critica universale sarebbe stato meglio se non fossero mai state immesse nel mercato discografico: per questo preciso motivo noi le abbiamo inserite.

Trovi gli altri volumi di revival qui:
Revival vol.1 - SFRANTOIO
Revival vol.2 - CHE IL TRASH SIA CON VOI


( clicca qui per visualizzare l'intero post )


_________________________________________________________________________________


Revival
vol.3

- MISS SHAMPISTA -


01. Paola Cortellesi - Non mi chiedermi



02. Britney Spears - ...Baby one more time



03. Paris Hilton - Stars are blind



04. Kylie Minogue - Can't get you out of my head



05. Geri Halliwell - It's raining men



06. Lollipop - Batte forte



07. Destiny's child - Survivor



08. Lucky Star - Stile



09. Spice Girls - Wannabe



10. Alizee - Moi Lolita



11. Avril Lavigne - Girlfriend



12. Mariangela - M'ama o m'amerà



13. Madonna - Sorry



14. Paola e Chiara - Festival



15. Queentastic - Absolutely Fabulous



16. Hilary Duff - Wake up



17. Britney Spears - Toxic



18. Pussycat Dolls - Hush hush



19. Madonna - Vogue



20. Sugababes - Round round



21. Jamelia - Superstar



[ Mi scuso se stavolta non c'è il player di youtube ma direttamente il link alla canzone, ma quei furboni di Google hanno cambiato qualcosa nei codici che usavo per incorporare i video nel post e adesso vengono tutti sfasati. Altro motivo per sperare che Mountain View imploda ]

[ Ogni suggerimento è ben accetto! ]



Etichette: , ,